Cassa Dottori commercialisti, bandi da 500.000 euro
Distilli, si agevola rinnovamento, ampliamento e futuro categoria

Stanziati dalla Cdc, Cassa dottori commercialisti, 500.000 euro con l’intento di “supportare gli iscritti che abbiano sottoscritto contratti di finanziamento per finalità strettamente attinenti all’attività professionale, nel corso dell’anno 2022”, laddove, però, “la misura non è applicabile ai professionisti che, per lo stesso periodo di imposta, abbiano percepito redditi da pensione, ad eccezione dei pensionati di invalidità in attività”.
Lo fa sapere lo stesso Ente pensionistico presieduto da Stefano Distilli, precisando che gli associati che ne faranno richiesta potranno godere di “un contributo pari a 500 euro nel caso di prestiti di importo minimo di 10.000 euro e di un ulteriore 1% sulla quota di finanziamento eventualmente eccedente i 10.000 euro, fino a un valore massimo del prestito di 30.000 euro”.
E pure i soci di Stp (Società tra professionisti), o di studi associati potranno accedere al contributo che verrà, quindi, riconosciuto al singolo iscritto che ne farà richiesta in proporzione alla sua quota di partecipazione all’utile della Stp, o dello studio. La Cassa, precisa la nota, “prevede l’erogazione di contributi per finanziamenti sottoscritti nel periodo che va dal primo gennaio 2022 al 31 dicembre dello stesso anno. Non rientrano nell’iniziativa i contratti di leasing, l’acquisto di mezzi di trasporto e i finanziamenti di importo inferiore ai 10.000 euro o di durata inferiore a 12 mesi, così come quelli stipulati per l’acquisto di beni immobili, o non strettamente attinenti allo svolgimento della professione”. Per Distili l’iniziativa va “a supportare la categoria ed il suo percorso professionale, agevolando il rinnovamento, l’ampliamento e il futuro della categoria, anche al fine di riequilibrare gli andamenti reddituali”, spiega il vertice della Cdc. I dottori commercialisti, si evidenzia, potranno presentare domanda per i bandi attivati dalla Cassa entro il 15 marzo 2023. Informazioni sul sito dell’Ente: https://www.cnpadc.it/la-cassa-per-me/liscrizione/i-vantaggi-per -gli-iscritti/bandi-di-concorso-attivi.html.
Altre Notizie della sezione

Inarcassa, fisco ‘soft’ per le aggregazioni professionali
27 Febbraio 2025L’Ente ingegneri-architetti ricorda la chance in vigore dal 31/12

Enpam, investiti 1,9 miliardi in Btp, 370 milioni in Bankitalia
27 Febbraio 2025Oliveti, 'il patrimonio per il 46% in Italia'.

Enpam, se medici generali vano a Inps -40% contributi
27 Febbraio 2025Allarme di Oliveti sull’ipotesi del passaggio a lavoro dipendente.