Cassa forense. Stanziati tre milioni di contributi per gli iscritti danneggiati dall’Alluvione in Emilia Romagna Stanziati tre milioni per i primi interventi.
Sospesi i versamenti fino al 31 dicembre 2023
In evidenza

Cassa forense mette a disposizione degli avvocati colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi tre milioni di contributi per riparare i danni. E sospende i versamenti fino a dicembre. Il consiglio di amministrazione della Cassa ha deciso l’8 giugno i provvedimenti per gli avvocati colpiti dalle alluvioni di Emilia Romagna, Marche e Toscana. Il perimetro degli aiuti è lo stessoi deciso dal decreto Alluvioni (Dl 61/2023) e rigiuarda i Comuni indicati nell’Allegato I al decreto. Gli iscritti che alla data del 1° maggio 2023 avevano la residenza o la sede legale o operativa nei territori colpiti dagli eventi alluvionali potranno chiedere alla Cassa un contribuito straordinario come primo intervento assistenziale.
Inoltre il cda di Cassa Forense si è allineato alla sospensione dei termini per i versamenti contributivi all’ente a quanto deciso dal decreto legge 61/2023 per gli iscritti alla previdenza obbligatoria Inps: viene quindi sospeso ogni termine sia per gli adempimenti previdenziali che per i versamenti contributivi previsti dal 1° maggio 2023 al 31 dicembre 2023.
Altre Notizie della sezione

Al via il 3 marzo la tornata elettorale di Inarcassa
25 Febbraio 2025Si parte col voto per i delegati dell'Ente ingegneri-architetti.

Coima/Casse. Da Villaggio Olimpico a Studentato
24 Febbraio 2025Il Villaggio Olimpico, che al termine dei Giochi sarà convertito nel più grande studentato convenzionato d’Italia.

Cassa forense e Unisalute
24 Febbraio 2025Check-up gratuiti e polizze integrative.