Cassa Geometri. Nuove agevolazioni per donne e under 30
L’Ente presieduto da Diego Buono ha ricevuto il via libera dai Ministeri vigilanti sulla delibera che prevede, tra l’altro, l’ampliamento delle agevolazioni a favore sia dei nuovi iscritti sotto i 30 anni sia per le professioniste madri.
In evidenza

In particolare, “per i primi è stata introdotta l’estensione delle agevolazioni già oggi previste anche oltre l’anno di compimento dei 30 anni di età, sempre nel perimetro del quinquennio, limitatamente ai soli minimi e senza copertura figurativa. Con riferimento alle professioniste è invece prevista una riduzione della contribuzione minima obbligatoria al 50% per due anni, di cui il primo con copertura in via figurativa del restante 50%”.
Inoltre, è stata incrementa la percentuale di contributo integrativo che la Cassa destinerà al fondo per le provvidenze straordinarie.
Per consultare i nuovi testi, in ogni caso reperibili nella sezione “Norme e regolamenti”, clicca qui.
Tratto da Adepp
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi