Cassa geometri,anticipo risorse a Belpasso (Ct)
Convenzione con il comune siciliano per pagare le spettanze
In evidenza
Una convenzione tra Comune, Cassa Geometri e Collegio dei Geometri della provincia di Catania, per consentire all’Amministrazione di poter partecipare a progetti e bandi di gara per interventi utili alla cittadinanza, avendo a disposizione le necessarie risorse finanziarie e tecniche.
È il Comune di Belpasso, in provincia di Catania, fa sapere una nota della Cassa previdenziale professionale, “il capofila dell’iniziativa che prevede la possibilità per l’Ente etneo di incentivare l’attività dei geometri coinvolti in progetti finalizzati allo sviluppo della città grazie al Fondo rotativo della Cassa Geometri che provvederà ad anticipare le risorse necessarie al Comune per il pagamento delle spettanze ai professionisti.
Il Comune potrà restituire le risorse “anticipate” spalmandole nell’arco di 12 mesi”, si specifica.
“Attraverso il Fondo rotativo aiutiamo l’Amministrazione a risolvere uno dei principali problemi che è l’assenza delle risorse necessarie, sia finanziarie che tecniche, per avviare progetti utili alla città, o partecipare a bandi di gara che prevedono interventi importanti per la collettività”, spiega il presidente della Cassa Geometri, Diego Buono. “In questo modo, consentiremo al sindaco e all’Amministrazione comunale di poter avviare una serena programmazione dei lavori nel corso dell’anno grazie al supporto economico e alle competenze tecnico professionali dei geometri professionisti, mai in questo periodo così fondamentali per il territorio e gli Enti locali”, conclude.
Altre Notizie della sezione
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.
L’evoluzione del patrimonio delle casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023
30 Dicembre 2024Il patrimonio aggregato dal 2013 al 2023 è cresciuto del 74%, passando da 65,6 miliardi a 114,1 miliardi con rendimenti netti medi annui dell’1,9%.