Cassa notai, 'scarsa l'adesione alla previdenza complementare'
'Diffondere la cultura presso i liberi professionisti'
In evidenza

“Nel 2021 gli iscritti alle forme pensionistiche complementari sono stati poco oltre gli 8 milioni e 700.000 con una adesione dei lavoratori autonomi e, quindi, anche dei liberi professionisti, che è preoccupante” perché è scarsa, ma “dobbiamo lavorare per diffondere la cultura previdenziale”.
Lo ha detto il presidente della Cassa del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte, nel corso di un convegno dedicato al sistema pensionistico notarile e alla previdenza integrativa.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .