Cnpadc. Istruzioni per la comunicazione dei redditi
La cassa dei dottori commercialisti ricorda la scadenza entro il 3 dicembre
In evidenza

Disponibile a partire da ieri, 21 ottobre, il servizio ‘Pce 2019’ della Cnpadc (Cassa nazionale di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti), grazie al quale, si ricorda, sarà possibile per i professionisti “effettuare la comunicazione dei dati reddituali fino al 3 dicembre, per tener conto dello spostamento dei termini di presentazione della data ultima per l’invio telematico della dichiarazione dei redditi”. E, in conseguenza di ciò, “anche la data di versamento della prima rata/rata unica delle eccedenze contributive subirà uno slittamento dal 15 al 20 dicembre” prossimi. L’Ente pensionistico presieduto da Walter Anedda rammenta, infine, che “sono obbligati all’invio telematico tutti i dottori commercialisti che, nel corso del 2018 anche se per breve periodo, siano stati iscritti all’Albo ed abbiano esercitato la professione (requisito identificabile dal possesso della posizione Iva in forma individuale e/o associata e/o come socio di società tra professionisti), senza alcuna esclusione”. Tutte le informazioni per la comunicazione dei dati reddituali sono online: www.cnpadc.it.
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi