Cnpadc. Polizza gratis ai giovani iscritti
La Cassa di previdenza copre i costi dell’assicurazione dei rischi di attività
In evidenza
La Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti ha sottoscritto la polizza assicurativa per la responsabilità civile (RC professionale) e la mette, da quest’anno, gratuitamente a disposizione dei giovani colleghi: l’iniziativa “è rivolta a tutti coloro che si iscriveranno a partire da quest’anno, che non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età e dichiarino un volume d’affari al di sotto dei 55.000 euro annui” ed il contratto, “stipulato a seguito di un’apposita procedura di gara tra la Cassa e la Società Reale mutua assicurazioni, garantirà la copertura dei costi per una polizza base contro i rischi professionali a ciascun neo-iscritto per 3 anni”. I dottori commercialisti destinatari della polizza base gratuita, fa sapere l’Ente pensionistico, potranno, inoltre, aderire volontariamente anche alla polizza integrativa per attivare garanzie aggiuntive e/o condizioni particolari. Per il presidente della Cnpadc Walter Anedda è “doveroso sostenere e accompagnare i giovani colleghi nell’avvio dei primi passi professionali. Iniziative come la copertura dei costi per l’Rc professionale dei neo-iscritti ed i finanziamenti che la Cassa ha da poco introdotto a favore dell’avvio di nuovi studi e aggregazioni rappresentano un importante impegno, concreto e tangibile, che nascono dalla nostra scelta di offrire un nuovo strumento di supporto ai giovani che, senza ridurre la contribuzione minima prevista, possa invece aiutarli a sostenere i costi nell’avvio del loro percorso professionale. Azioni, queste, che possono essere di complemento alle iniziative che il Consiglio nazionale sta sviluppando per il rilancio della professione”, conclude.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.