Cnpadc,'parasubordinati all’Agenzia Entrate'
Anedda agli Stati generali della categoria, 'professione è molto ampia'
In evidenza

“Spesso siamo considerati una sorta di ‘parasubordinati’ dell’Agenzia delle Entrate”, o “semplici operatori in ambito fiscale”, ma “la nostra è una professione molto più ampia ed il ragionamento da fare, quello sul quale il Consiglio nazionale della categoria si sta muovendo, è investire sulla professione del futuro”. A dichiararlo il presidente della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) Walter Anedda, a margine degli Stati generali dei commercialisti, oggi, nella Capitale. Occorre ragionare su “nuovi mercati professionali”, nonché “crearne di nuovi”, è la valutazione del vertice dell’Ente, che conta oltre 70.000 associati su quasi 120.000 iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, in Italia.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .