Domani a Roma presentazione dell’XI rapporto Adepp
Oliveti illustrerà ultimi dati degli iscritti alle Casse di previdenza
In evidenza
Riflettori puntati sul mercato del lavoro libero-professionale domani, 21 dicembre, a Roma (all’Auditorium della Conciliazione), dalle ore 10: il presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali privati, Alberto Oliveti presenterà l’XI Rapporto dell’organismo, che si concentra, tra l’altro, sulla composizione dei professionisti per genere e classe d’età, nonché sulla loro distribuzione per regione e relativi redditi.
Nel corso dell’evento, recita una nota, “verranno, inoltre, esposte analisi dettagliate dell’asset allocation e i dati elaborati e aggiornati in materia di investimenti delle Casse di previdenza obbligatoria di primo pilastro.
L’incontro costituirà altresì l’occasione per avviare una riflessione condivisa circa l’impatto dei grandi cambiamenti economici e tecnologici in atto sulle libere professioni”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.
L’evoluzione del patrimonio delle casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023
30 Dicembre 2024Il patrimonio aggregato dal 2013 al 2023 è cresciuto del 74%, passando da 65,6 miliardi a 114,1 miliardi con rendimenti netti medi annui dell’1,9%.
Cassa Forense si riorganizza, via a due società di investimento: ecco le novità da gennaio
30 Dicembre 2024A gennaio nascono una Sicaf da 1 miliardo e una Sicav da 3, di diritto italiano multi-comparto.