Dottori commercialisti, chance fondi Ue
Convegno della Cassa di previdenza dei Commercialisti a Matera il 27 novembre
In evidenza
Mercoledì 27 novembre si terrà a Matera il convegno ‘Non sprechiamo l’Europa – Fondi europei, opportunità di sviluppo e ruolo del dottore commercialista’, organizzato dalla Cassa previdenziale dei dottori commercialisti (Cnpadc). Secondo le ultime stime “l’Unione Europea destinerà 36,5 miliardi di euro attraverso il meccanismo dei Fondi strutturali all’Italia per il periodo 2021-2027. L’incontro si propone di approfondire cosa possono fare istituzioni e associazioni di categoria per facilitare il rapporto tra aziende locali e finanziamenti europei, quali opportunità si aprono per i professionisti, quali strategie adottare per incrementare la capacità di spesa del nostro Paese”, si legge in una nota. L’appuntamento è alle 9.30 presso il Mulino Alvino (in via San Vito), tra i partecipanti vi saranno il presidente della Cnpadc Walter Anedda ed il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.