Dottori commercialisti, investire guardando al futuro
Anedda (Cnpadc), 'come Enti privilegiamo l'interesse collettivo'
In evidenza
Le Casse di previdenza “perseguono obiettivi di lungo periodo”, però “una cosa che, magari, sfugge, è che lo fanno privilegiando sempre l’interesse collettivo.
Siamo ancorati, come sostenuto pure dal presidente dell’Adepp Alberto Oliveti, a valutazioni di sostenibilità a 50 anni che si basano soprattutto su analisi storiche. E che, chiaramente, non sono sufficienti”, mentre “fondamentale è ragionare sul futuro”.
A sostenerlo il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) Walter Anedda, parlando all’iniziativa di Coima Real estate sugli investimenti ‘Esg’, ispirati, cioè, a critieri di rispetto sociale, ambientale e di ‘governance’ virtuosa. “Con una buona dose di realismo, credo che molti altri, tra gli Enti di previdenza si aggiungeranno a noi in questo progetto”, continua, a proposito del piano ‘Esg city impact fund’, presentato oggi da Coima, “nell’ottica di costruire il futuro nell’interesse dei propri professionisti iscritti. Esser parte attiva di tutto questo, avendo la consapevolezza che il futuro non è la trasposizione del presente”, chiosa Anedda.
Altre Notizie della sezione
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.
Inarcassa, sostegno agli iscritti in caso di eventi calamitosi
18 Dicembre 2024Santoro alla Giornata nazionale della prevenzione sismica.