Emapi, ha erogato sanità integrativa per 250.000 autonomi
Houlis (Ente mutua assistenza) ascoltato ieri in Bicamerale Enti
In evidenza
La copertura di assistenza sanitaria integrativa “si rivolge attualmente a oltre 250.000 professionisti, diverse migliaia dei quali hanno inteso estendere questa tutela assistenziale anche al proprio nucleo familiare”. Il dato è stato fornito poco fa dal presidente dell’Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) Demetrio Houlis, ascoltato dalla Commissione Bicamerale di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, presieduta da Sergio Puglia (M5s).
La tutela, ha spiegato, si articola nella “Copertura di base-garanzia A – per i grandi interventi chirurgici e i grandi eventi morbosi -erogata in forma collettiva a favore degli iscritti degli Enti previdenziali che vi hanno aderito”, con “un costo capitario pari a euro 38,62 a carico” delle Casse che l’hanno arrivata e in “coperture di tipo più ampio -Garanzie B Smart e B Plus -che gli iscritti possono attivare volontariamente, con oneri a proprio carico, con costi annui a partire da 704 euro”.
Altre Notizie della sezione
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.
Inarcassa, sostegno agli iscritti in caso di eventi calamitosi
18 Dicembre 2024Santoro alla Giornata nazionale della prevenzione sismica.