Enasarco, avanzo di 187 mln e 8 mld patrimonio
Ok al Bilancio 2021 dell’Ente degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari
Il 2021 si è chiuso “con avanzo di 187 milioni” ed un “patrimonio complessivo di più di 8 miliardi (+2,7% rispetto all’anno precedente)” per Enasarco, l’Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari.
Lo si apprende dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea dei delegati della Cassa del Bilancio consuntivo sull’attività dell’anno passato.
Per il presidente di Enasarco Alfonsino Mei, “i tempi difficili impongono un cambio di rotta nella gestione dell’Ente e del suo patrimonio, affinché questo possa rendere in maniera positiva, non solo gravando sui contributi degli iscritti. Dobbiamo tutti insieme perseguire il bene dei nostri iscritti, pressati ed estenuati prima dal Covid-19 e ora dalle conseguenze della guerra e dalla crisi energetica che colpisce le nostre aziende”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.