Enasarco, gli influencer diventino nostri iscritti
Mei, 'investiamo in economia reale e riqualifichiamo patrimonio'
In evidenza
L’Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) “ha la necessità di aumentare la propria base contributiva per la stabilità dei cinquant’anni che i ministeri vigilanti (Lavoro ed Economia, ndr) ci impongono: attualmente stiamo perdendo le professionalità degli influencer, vorremmo coinvolgerli nella nostra base contributiva, per includere anche i giovani”.
A dirlo il presidente della Cassa pensionistica privata Alfonsino Mei, nel corso della convention ConsulenTia, che si è svolta a Roma, aggiungendo che “noi rappresentiamo il 77% dei lavori italiani, i nostri iscritti sono agenti di commercio, consulenti finanziari, agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi”, e che “nel mese di agosto abbiamo approvato l’asset allocation e ci siamo preoccupati del portafoglio di copertura per pagare le pensioni”.
Il vertice dell’Ente, recita una nota, ha, poi, affermato: “Stiamo investendo in economia reale sia per un ritorno finanziario, ma anche e soprattutto per dare quanta più assistenza possibile agli iscritti” e “ci stiamo adoperando ad effettuare una riqualificazione del patrimonio. Stiamo interloquendo con le Istituzioni regionali. in merito al programma sulle dismissioni”, ha aggiunto con riferimento agli immobili di Enasarco. “Questa è per noi una criticità – ha proseguito – e, infatti, i ministeri ci chiedono di scendere nella percentuale sul patrimonio immobiliare detenuta e, nel frattempo, abbiamo anche la necessità di riqualificarlo. Stiamo cercando di non svendere i nostri asset immobiliari. Il Pnrr ci potrà aiutare in una ristrutturazione del nostro patrimonio immobiliare”, ha chiuso Mei.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.