Enasarco indagine su iscritti e uso web
Obiettivo lo studio dei modelli di intermediazione, 12.000 gli aderenti
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L’Enasarco (la Cassa pensionistica ed assistenziale dei rappresentanti di commercio e dei consulenti finanziari), “con l’ausilio della società PricewaterhouseCoopers, ha recentemente promosso un’indagine presso agenti, rappresentanti di commercio e consulenti finanziari, con l’obiettivo di portare alla luce modelli emergenti di intermediazione abilitati dal web e dalle piattaforme di e-commerce”; la società, si legge sul portale dell’Ente previdenziale, “ha condotto interviste telefoniche con alcuni iscritti sulla loro professione, sui cambiamenti che questa ha subito rispetto al passato, sulle aspettative future dell’attività, tenuto conto delle sfide del commercio elettronico”, e “lo studio ha coinvolto anche tutti gli agenti in attività, con l’invito alla compilazione di un sondaggio trasmesso dalla Fondazione via pec, o mail ordinaria”. Attraverso queste iniziative, si sottolinea, “prosegue il progetto attivato da Enasarco per lo studio e l’analisi dei temi della disintermediazione e dell’e-commerce, volti a predisporre azioni utili per la tutela degli iscritti”, e si ringraziano “tutti coloro che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo per fornire un valido contributo a questi studi, consentendo di registrare un’adesione complessiva da parte di oltre 12.000 iscritti”.
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