Enasarco, ripensare con serietà a investimenti Esg
Mei (Ente agenti commercio-cons. finanziari) al Salone del risparmio
In evidenza
“Ieri, con la pandemia, ed oggi con questa feroce guerra, abbiamo scoperto quanto ancora dipendiamo dai combustibili fossili.
E quanto questa dipendenza complichi la lotta al cambiamento climatico che invece negli ultimi due anni sembrava essere diventata un criterio indiscutibile e vincente per tutte le attività industriali e quindi per gli investimenti sostenibili.
Bisogna ripensare agli investimenti Esg con serietà, soprattutto per un’istituzione previdenziale come Enasarco”. Questo un passaggio dell’intervento che il presidente di Enasarco, la Cassa previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, Alfonsino Mei, ha tenuto al Salone del risparmio, a Milano.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.