Enpab. Indennità di malattia per la quarantena
Obiettivo dare subito un aiuto economico a chi non può lavorare
In evidenza

Via libera dall’Enpab (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei biologi) all’equiparazione alla malattia del “periodo trascorso in quarantena con sorveglianza attiva, o in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva”, con l’intento di “assicurare da subito” ai professionisti iscritti alla Cassa presieduta da Tiziana Stallone un’indennità economica, fornendo così un aiuto valido in caso di “impossibilità assoluta di poter esercitare l’attività lavorativa”. In precedenza, “al fine di affiancare gli iscritti che si sono trovati di fronte alla grave criticità della riduzione se non addirittura sospensione dell’attività lavorativa, a causa dell’estensione della ‘zona rossa’ a tutta la nazione, è stata disposta la facoltà per gli iscritti di sospendere il pagamento delle rate in scadenza fra il 10 marzo e il 30 giugno relativa ai piani di ammortamento dei contributi non versati per annualità pregresse. Il valore dei contributi in rateizzazione che ricadono nei periodi interessati dalla sospensione è di 2 milioni di euro”, indica la nota dell’Enpab.
Altre Notizie della sezione

Coima/Casse. Da Villaggio Olimpico a Studentato
24 Febbraio 2025Il Villaggio Olimpico, che al termine dei Giochi sarà convertito nel più grande studentato convenzionato d’Italia.

Cassa forense e Unisalute
24 Febbraio 2025Check-up gratuiti e polizze integrative.

Cassa Forense. Sempre più spazi di co-working
24 Febbraio 2025Dopo Roma, Milano, Napoli, L’Aquila, Latina e Firenze, il progetto della Cassa presieduta da Valter Militi va avanti e segna un nuovo punto a favore degli iscritti, questa volta di Como.