Enpacl investe sulla formazione degli iscritti
Visparelli. Crescere attraverso la formazione.
In evidenza

È questo l’obiettivo delle Casse di previdenza dei professionisti che, sempre più spesso e con standard qualitativi sempre più elevati, promuovono iniziative finalizzate alla specializzazione degli iscritti. All’argomento è dedicata la prima pagina del settimanale “Italia Oggi Sette” dello scorso 23 aprile, nella quale Marino Longoni, condirettore della testata, evidenzia come “I più convinti della bontà di questa impostazione sembrano essere i Consulenti del Lavoro, che per l’anno in corso hanno stanziato la bella cifra di 1 milione e 650 mila euro finalizzati alla realizzazione di corsi per il potenziamento delle competenze degli iscritti”. L’inchiesta di Italia Oggi Sette sulle iniziative formative delle Casse di previdenza degli ordini professionali mette in luce la “cospicua” la somma che l’Enpacl ha destinato per finanziare percorsi di studio in nuove aree di mercato per i Consulenti del Lavoro. “E, tra le strategie avviate – segnala Italia Oggi Sette -, ce n’ è una, frutto della sinergia con la Fondazione Studi del Consiglio nazionale della categoria, che partirà durante il 2019: si tratta di un corso di formazione di alta specializzazione sul welfare aziendale, offerto gratuitamente dall’Ente (che spenderà 200 mila euro) a 120 beneficiari, dopo apposita selezione”. Ma non solo: nella tabella che riassume i risultati dell’inchiesta si ricordano anche i corsi in consulenza previdenziale e sicurezza sul lavoro che, insieme al welfare aziendale, hanno l’obiettivo di potenziare le competenze degli associati all’Enpacl e garantire l’ampliamento e lo sviluppo delle attività professionali.
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi