Enpaf: al via il Bonus Bebè per i farmacisti
L’iniziativa prevede uno stanziamento di 600.000 euro per sostenere i farmacisti in occasione della nascita di un figlio, dell’adozione o dell’affidamento preadottivo di un minore.
In evidenza

A partire dal 16 settembre l’Enpaf eroga un nuovo contributo di sostegno rivolto a tutti i neogenitori farmacisti iscritti all’Ente. L’iniziativa prevede uno stanziamento di 600.000 euro per sostenere i farmacisti in occasione della nascita di un figlio, dell’adozione o dell’affidamento preadottivo di un minore.
Possono richiedere il contributo gli iscritti da almeno 5 anni, che esercitano attività professionale e in regola con il pagamento dei contributi. I neogenitori possono beneficiare di un sostegno economico di 1.000 euro per ogni nascita o adozione o affidamento preadottivo. In caso di parti gemellari o adozioni o affidamenti preadottivi plurimi, l’importo aumenta a 1.500 euro. Per richiedere il contributo, gli iscritti devono avere un ISEE non superiore a 30.000 euro e un patrimonio mobiliare che non superi i 40.000 euro. Per ogni componente successivo al secondo a tale importo si aggiungono 5.000 euro, fino a un massimo di 55.000 euro complessivi.
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi