Enpam disponibile a investire nelle missioni
Ok risorse in telemedicina in Paese non particolarmente connesso
In evidenza
Disponibilità da parte dell’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e dei dentisti, ad investire risorse per realizzare gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
“La prima componente della missione 6 del Pnrr riguarda il territorio, le reti di prossimità, le strutture, la telemedicina.
E, in questa logica, lo dico al ministro della Salute Roberto Speranza, noi ci dichiariamo disponibili”, ha annunciato oggi il presidente Alberto Oliveti, intervenendo alla conferenza nazionale della Fnomceo (Federazione degli Ordini dei ‘camici bianchi’) sulla questione medica, affermando che “siamo disponibili a fare interventi sulle infrastrutture della telemedicina in un Paese non particolarmente connesso e abbiamo anche dato delle disponibilità a fare da componente privata nel partenariato pubblico-privato di cui si sta parlando”, si chiude la nota della Cassa pensionistica professionale.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.