Enpam, istruzioni per dedurre le tasse
La rata semestrale dei riscatti scade il 31/12, meglio pagare prima
In evidenza
L’Enpam (la Cassa previdenziale ed assistenziale dei medici e degli odontoiatri) ricorda ai suoi professionisti iscritti, con l’approssimarsi della fine dell’anno, le modalità per mettersi in regola coi versamenti contributivi e, nel contempo, per non perder l’occasione di usufruire delle deduzioni fiscali. “La rata semestrale dei riscatti scade il 31 dicembre 2019”, si legge sul sito dell’Ente, ma “è, comunque, consigliabile pagare il bollettino Mav qualche giorno, prima per evitare inconvenienti. I ritardatari rischiano, infatti, di aver problemi con le deduzioni fiscali. Entro fine dicembre – viene sottolineato – vanno fatti anche i versamenti aggiuntivi, se si vuole beneficiare di deduzioni fiscali nella prossima dichiarazione dei redditi”. Tutte le istruzioni sui pagamenti sono online: www.enpam.it.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.