Enpam. Lettere agli iscritti esclusi dal 'bonus'
Fuori dal beneficio figurano pensionati in attività e studenti
In evidenza

“Perché non ho ricevuto il ‘bonus’ Enpam?”: a questa domanda risponde lo stesso Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, a seguito dei “primi 49.000 pagamenti per l’indennità a carico della Cassa stessa (e i 32.000 in partenza)”, mediante comunicazioni spedite in questi giortni agli iscritti che non hanno potuto beneficiare del sussidio. Su www.enpam.it si rammenta che “son rimasti fuori, per il momento, i pensionati in attività, e i camici bianchi che verseranno la Quota B per la prima volta nel 2020 (sul reddito libero professionale del 2019) o che riprenderanno a pagare la Quota B nel 2020 (e hanno versamenti relativi ai redditi del 2016 e del 2017). Gli aiuti per tutti loro potranno arrivare, appena i ministeri vigilanti daranno l’approvazione sul Bonus Enpam + (plus). Quest’ulteriore misura è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione dell’Enpam a fine aprile, proprio per estendere la platea dei beneficiari dei sussidi, ma è ancora all’esame dei ministeri” del Lavoro e dell’Economia, si precisa. L’Ente ricorda, infine, che il ‘bonus’ è stato negato “ai medici e odontoiatri che si sono cancellati dall’Ordine e agli studenti, perché non essendo ancora professionisti per loro non si può parlare di calo del fatturato”.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .