Enpam. Online la Certificazione 'anti-tasse'
Documento per i 'camici bianchi' iscritti all’Enpam su cosa non pagare
In evidenza
Opportunità per medici ed odontoiatri iscritti all’Enpam (la Cassa previdenziale delle categorie): su sito ufficiale c’è una Certificazione unica (Cu) dedicata a quello che non si deve pagare, che riguarda esclusivamente i sussidi ricevuti dall’Ente nel 2020 come sostegno alle difficoltà imposte dal Covid-19, che “dopo una lunga battaglia dell’Enpam sono stati detassati”. Nello specifico, si parla dell’indennizzo statale, del Bonus Enpam, o Bonus Enpam plus e dell’indennità di quarantena, tutti aiuti economici che “non concorrono alla formazione del reddito”, si precisa.
I ‘camici bianchi’ possono trovare nella loro area riservata del sito dell’Enpam la Cu prodotta ‘ad hoc’, che attesta esclusivamente le somme corrisposte lo scorso anno dalla Cassa a titolo di bonus Covid-19 e che si va ad aggiungere alla certificazione unica già presente dal 31 marzo scorso. Su www.enpam.it tutte le informazioni per i professionisti associati.
Altre Notizie della sezione
Inarcassa investe in Enilive spa
23 Dicembre 2024Via libera dal Cda dell'Ente previdenziale.
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.