Enpam. Previsto un sussidio per i medici fiscali
Chiesto un incontro a Catalfo sul mancato lavoro dei professionisti

I medici fiscali, che svolgono esclusivamente la libera professione, e che operavano nella cosiddetta ‘zona rossa’ interessata dal diffondersi del Coronavirus, “riceveranno un sussidio sostitutivo del reddito, come previsto nei casi di calamità naturale” ed il diritto al sussidio scatterà anche al di fuori del perimetro della ‘zona rossa’ per i medici fiscali posti in quarantena dall’autorità sanitaria. Lo fa sapere oggi l’Enpam (Ente nazionale di previdenza dei ‘camici bianchi’), che ha anche chiesto “un incontro urgente al ministro del Lavoro Nunzia Catalfo”, per affrontare il problema dei medici fiscali che sono rimasti senza lavoro nelle aree dove l’Inps ha sospeso le visite di controllo, pur non essendo incluse nella ‘zona rossa’.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .