Enpam. Riapre il Tanka village
A Villasimius nel 1974 partì l’investimento Enpam nella struttura

L’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e dei dentisti, esprime soddisfazione per la riapertura, il prossimo 4 giugno del Tanka Village, e per l’annuncio di un maxi piano di investimenti che porterà al rinnovo della struttura del sud della Sardegna. “Nel 1974 i medici investirono 11 miliardi delle vecchie lire, portando a Villasimius turismo di pregio, sviluppo economico e occupazione.
Da allora – afferma il presidente della Cassa Alberto Oliveti – sono migliaia i posti di lavoro creati a beneficio della Sardegna, direttamente dal Tanka Village o dall’indotto della struttura. Il Tanka è così diventato un’icona della capacità dellEente previdenziale dei medici e degli odontoiatri di realizzare investimenti sostenibili e con ricadute per gli iscritti e per il territorio”. Dal lavoro nella salute, prosegue, “sono arrivati i contributi previdenziali, dai contributi gli investimenti e dagli investimenti il lavoro per gli addetti in loco e il ritorno economico per pagare le pensioni di chi ha versato i contributi. Oggi questa circolarità virtuosa continua e si rafforza, con un’offerta turistica e congressuale di altissimo livello, che fa lustro alla categoria medica”. Quello sul Tanka, nel Sud della Sardegna, “si conferma un investimento di lungo periodo che, oltre a far crescere il valore del capitale, porterà un rendimento prevedibile nel tempo, coerentemente con la nostra finalità previdenziale”, chiosa il presidente dell’Enpam.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,