Enpam. Via alle elezioni per il rinnovo dei vertici
Primo appuntamento il 17 maggio. La Cassa si attrezza per voto online
In evidenza

Scattate le procedure elettorali che, il 27 giugno prossimo, porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale dell’Enpam (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri), visto che “gli attuali organi statutari, in carica dal giugno 2015, sono alla fine del mandato, e non sono stati prorogati da disposizioni governative dettate dall’emergenza”. Il primo appuntamento, rende noto la Cassa, “sarà il 17 maggio”, quando i ‘camici bianchi’ “saranno chiamati a votare i 59 componenti ad elezione diretta dell’Assemblea nazionale e per eleggere i membri delle Consulte della varie gestioni previdenziali (consulta della libera professione, della medicina generale, della specialistica ambulatoriale e della specialistica esterna)”. Il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti segnala che si sta “lavorando per dare una risposta assistenziale efficace e tempestiva ai colleghi in trincea contro il Covid-19, o che sono stati messi in ginocchio da quest’emergenza. Allo stesso tempo, l’Ente ha il dovere di farsi trovare preparato, con un assetto stabile e una rappresentanza pienamente legittimata per quando domani dovrà affrontare gli scenari professionali ed economici del post-coronavirus, che si annunciano difficili”, aggiunge. L’Enpam (che, secondo dati recenti, vanta almeno 366.000 medici e dentisti attivi e 116.000 in pensione, ndr) per “rispettare le norme su assembramenti, distanziamento e prevenzione dei contagi, si sta attrezzando per consentire agli iscritti di votare telematicamente. Tutte le informazioni e i materiali sulle consultazioni saranno via via disponibili alla pagina www.enpam.it/elezioni2020”, si chiude la nota della più grande Cassa pensionistica professionale privata italiana.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .