Enpapi. Per infermieri assistenza legale gratuita.
Il Consiglio di amministrazione dell’Ente presieduto da Luigi Baldini ha deciso di aderire all’AADI, Associazione Avvocatura degli Infermieri. Obiettivo, fornire agli iscritti e alle iscritte una assistenza legale gratuita, qualora necessario.
In evidenza

Oltre alla tutela per ogni questione che attiene la sfera giuridico-legale della professione e della persona, l’Associazione affronta le problematiche squisitamente giuridiche che riguardano l’Infermiere/a attraverso lo studio approfondito della legislazione e della giurisprudenza sanitaria.
Tutti gli iscritti e tutte le iscritte, in regola con la posizione contributiva, possono beneficiare dell’assistenza legale gratuita.
Per poter richiedere una consulenza all’Associazione è necessario inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo assistenzalegaleaadi@enpapi.it indicando il proprio nominativo e la tematica. L’Ente provvederà a verificare la regolarità contributiva del/della richiedente e ad inoltrare la richiesta all’Associazione.
Per maggiori informazioni sull’Associazione è possibile consultare il sito https://www.aadi.it/
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi