Ente biologi, utili per 4,6 milioni nel 2023
Enpab vara il Bilancio previsione,salgono iscritti (+2%) in un anno
In evidenza
Con un utile stimato pari ad oltre 4,6 milioni l’Ente di previdenza e assistenza dei biologi (Enpab) chiude in positivo il bilancio di previsione 2023, appena varato dalla Cassa pensionistica privata, e “anche la previsione del risultato della gestione finanziaria dell’Ente nell’esercizio 2023 evidenzia un risultato positivo: i proventi finanziari al netto degli oneri finanziari e tributari sono stimati in più di 13,2 milioni, rendendo possibile la copertura del costo connesso alla rivalutazione dei montanti individuali degli iscritti, quantificata per il 2023 in quasi 12 milioni”.
A renderlo noto lo stesso Ente privato che mette a budget uno stanziamento per le misure assistenziali per il prossimo anno di 2 milioni.
Per ciò che riguarda, poi, la platea degli associati, l’Enpab osserva come “l’analisi del dato complessivo degli iscritti disegna il quadro di una categoria professionale giovane e composta in prevalenza da donne che rappresentano il 70%” del totale. E, chiosa la Cassa, “tenendo conto dell’aumento progressivo osservato negli ultimi cinque anni, a fine 2023 si prevede un numero di iscritti attivi pari a 18.105, ipotizzando una crescita del 2% rispetto all’anno 2022”.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.