Ente pluricategoriale, via alle domande di esonero
Epap, da ieri e fino al 31 ottobre le istanze di 'taglio' dei contributi
In evidenza
Per “ridurre gli effetti negativi causati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 sul reddito e per favorire la ripresa della attività professionale, lo Stato si farà carico del versamento dei contributi previdenziali, fino a un massimo di 3.000 euro”, e l’esonero “è previsto soltanto per i contributi soggettivi che sono in scadenza nel corso dell’anno 2021 (primo acconto 2021, secondo acconto 2021 e saldo 2020)”. A ricordarlo l’Epap (Ente di previdenza ed assistenza pluricategoriale, cui sono iscritti dottori agronomi e forestali, geologi, fisici, chimici ed attuari), che sul suo sito chiarisce che “la misura è prevista per i soli professionisti iscritti che svolgono esclusivamente attività libero professionale anche se pensionati di invalidità”, e che a partire da oggi, 20 settembre, è online il modulo per richiedere l’esonero dei contributi.
L’istanza, precisa ancora la Cassa presieduta da Stefano Poeta, “va fatta entro il 31 ottobre”, ma i professionisti iscritti all’Epap non devono affrettarsi ad inoltrarla, “perché non vale il principio che le domande presentate per prime avranno priorità rispetto a quelle presentate al termine di scadenza”. Su www.epap.it tutti i dettagli sull’agevolazione destinata a professionisti e lavoratori autonomi nell’anno in corso.
Altre Notizie della sezione
Inarcassa investe in Enilive spa
23 Dicembre 2024Via libera dal Cda dell'Ente previdenziale.
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.