Fond. Inarcassa: tutelare i consulenti tecnici
Organismo ingegneri-architetti a confronto con Sisto (Giustizia)

La valorizzazione del ruolo e delle competenze dei Consulenti tecnici d’ufficio (Ctu) è stato l’argomento al centro dell’incontro di oggi al ministero della Giustizia fra il sottosegretario con delega alle professioni Francesco Paolo Sisto e la Fondazione Inarcassa (l’organismo che rappresenta circa 180.000 ingegneri e architetti liberi professionisti, iscritti all’Ente previdenziale delle categorie, Inarcassa) rappresentata dal vicepresidente Andrea De Maio e dal Segretario Generale, Gianfranco Carcione. Lo si legge in una nota.
“Consapevole del ruolo fondamentale che i Ctu svolgono nella dimensione pubblica”, è stata sottolineata “la necessità di tutelare questa figura, sia dal punto di vista dell’aggiornamento dei compensi, sia da quello della formazione e organizzazione professionale e ha trovato nel sottosegretario un interlocutore attento e sensibile alle tematiche”, si evidenzia. Alla luce del dialogo avviato, Fondazione Inarcassa “si è, quindi, impegnata a lavorare nelle prossime settimane ad una serie di proposte concrete, da sottoporre al vaglio del ministero della Giustizia al fine di proseguire l’interlocuzione”,si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,