Fondazione Inarcassa, male il Recovery sulla sicurezza sismica
Fietta, evidente taglio ai bonus, compresi quelli per l'edilizia
In evidenza
Fondazione Inarcassa (l’organismo attivo sui temi della professione della Cassa previdenziale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti) si esprime sul Piano nazionale di ripresa e resilienza governativo, osservando come, “rispetto alla prima bozza del Piano, è evidente il taglio ai bonus e ai sussidi, compresi quelli per il rilancio dell’edilizia e la messa in sicurezza del patrimonio abitativo. Ci aspettavamo un rafforzamento della misura, una proroga del Superbonus oltre il 31 dicembre 2022 già fissato nell’ultima Legge di Bilancio”, ma “sembra che ormai il tema della sicurezza sismica sia scomparso dall’agenda politica e dalle priorità del nostro paese”, dichiara il presidente Franco Fietta, in merito alle misure del Recovery plan.
È “opportuno quanto prima estendere la portata del Superbonus e consentire di portare in detrazione al 110% anche la sola fase di classificazione e verifica sismica degli immobili, a prescindere che si dia seguito ai lavori”, si legge ancora nella nota.
Altre Notizie della sezione
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.
Inarcassa, sostegno agli iscritti in caso di eventi calamitosi
18 Dicembre 2024Santoro alla Giornata nazionale della prevenzione sismica.