Franco Fietta è il nuovo presidente Fondazione Inarcassa
Succede ad Egidio Comodo. L’organismo vanta 170.000 professionisti
In evidenza

Il nuovo direttivo di Fondazione Inarcassa ha eletto i nuovi vertici, nominando presidente l’ingegner Franco Fietta (che succede all’ingegner Edigio Comodo) e vice presidente l’ingegner Andrea De Maio. Scaduto il mandato precedente, la Fondazione, che raccoglie 170.000 tra architetti e ingegneri liberi professionisti, si prepara ai prossimi rinnovati impegni con una nuova formazione che comprende anche l’architetto Sergio Martinelli, l’architetto Cinzia Prestifilippo, l’architetto Cesare Senzalari, l’architetto Mauro Trapè e l’ingegner Gaetano Vinci. Uno strumento decisivo con cui è possibile dare concreta attuazione alla ripresa è individuato da Fietta nel Super bonus al 110%, ritenuto, anche in chiave futura, “un’opportunità attraverso cui non solo rilanciare l’economia italiana ma anche sostenere il mondo dei professionisti, oltre che, naturalmente, essere fondamentale per garantire la sicurezza sismica e il risparmio energetico”.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .