Gli Enti dei professionisti investono nello scalo di Porta Romana a Milano
Impegno della Cassa forense, Cassa dottori commercialisti e Inarcassa
In evidenza

Il Gruppo Fs Italiane ha annunciato l’assegnazione dello scalo ferroviario di Porta Romana a Milano alla cordata composta da Coima SGR, Covivio e Prada Holding SpA.
E l’acquisizione dell’area, al prezzo di 180 milioni di euro, avverrà tramite il Fondo d’investimento immobiliare “Porta Romana”, promosso e gestito da Coima SGR e sottoscritto da Covivio, Prada Holding S.p.A.
e dal fondo Coima ESG City Impact, che vede tra gli investitori Cassa forense, Cassa nazionale dottori commercialisti e Inarcassa. L’operazione consentirà il recupero di un’area dismessa – di circa 190.000 mq che sarà sede del Villaggio Olimpico per ospitare gli atleti delle Olimpiadi Invernali del 2026 – e la sua rigenerazione ispirata a principi di sostenibilità, con un progetto per qualità, dimensioni e finalità comparabile ai migliori interventi urbanistici a livello europeo
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .