Il futuro dei Professionisti agli Stati Generali della Previdenza
Protagoniste tutte le Casse aderenti ad AdEPP, focus sul ruolo sociale, politico, economico dei professionisti italiani e sui cambiamenti in atto.
In evidenza

Fissato per l’8 e 9 ottobre 2020 l’appuntamento a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, con “Gli Stati Generali della Previdenza. Professionisti a sostegno del Paese“.
Una manifestazione nazionale di due giorni organizzata da AdEPP, che vedrà impegnate e protagoniste tutte le Casse aderenti all’Associazione degli Enti Previdenziali Privati per confrontarsi in modo costruttivo con i rappresentanti istituzionali, esponenti politici nazionali ed europei, il mondo accademico e della ricerca, gli investitori istituzionali e tutti gli stakeholder.
Un’occasione per approfondire, grazie alla presentazione dei risultati di due ricerche sul tema, alcuni temi importanti e impattanti su tutte le categorie professionali.
Il Censis è andato ad indagare la percezione dei professionisti italiani da parte della popolazione italiana, il contesto sociale, economico, culturale nel quale operano i professionisti italiani nonché il ruolo sociale, politico, economico dei professionisti italiani;
La Luiss Business School e X.ITE ha invece analizzato i cambiamenti in atto e il futuro delle professioni, la capacità dei professionisti di cavalcare e non subire i cambiamenti, specie quelli tecnologici, governare la transizione da un modello di welfare state ad un modello di welfare society, nello specifico ruolo delle Casse di previdenza.
La due giorni sarà l’occasione per un confronto con i rappresentanti istituzionali, esponenti politici, mondo accademico e della ricerca, investitori istituzionali.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .