Inarcassa, pagati 'd'urgenza' 99.632 'bonus' agli iscritti
Santoro, oltre 59,7 milioni anticipati per i 600 euro di aprile

Il presidente di Inarcassa (la Cassa previdenziale ed assistenziale cui sono iscritti poco più di 168.000 architetti e degli ingegneri) Giuseppe Santoro ha autorizzato il pagamento del ‘bonus’ da 600 euro (introdotto dal decreto Cura Italia, i cui criteri d’accesso son stati rivisti nei successivi decreti imprese e rilancio, ndr) per il mese di aprile “a 99.632 professionisti che l’hanno già percepito a marzo, per un totale di 59.779.200 euro, somma che verrà anticipata da Inarcassa come già avvenuto per la precedente mensilità”. Lo fa sapere lo stesso Ente, precisando che “gli importi saranno accreditati domani, 11 giugno, sulle coordinate bancarie già trasmesse dagli interessati”. Le richieste di indennità presentate dai nuovi beneficiari, correttamente inoltrate dall’8 giugno fino all’8 luglio, “saranno progressivamente liquidate in tranche successive, secondo l’ordine cronologico di arrivo”.
Altre Notizie della sezione

Coima/Casse. Da Villaggio Olimpico a Studentato
24 Febbraio 2025Il Villaggio Olimpico, che al termine dei Giochi sarà convertito nel più grande studentato convenzionato d’Italia.

Cassa forense e Unisalute
24 Febbraio 2025Check-up gratuiti e polizze integrative.

Cassa Forense. Sempre più spazi di co-working
24 Febbraio 2025Dopo Roma, Milano, Napoli, L’Aquila, Latina e Firenze, il progetto della Cassa presieduta da Valter Militi va avanti e segna un nuovo punto a favore degli iscritti, questa volta di Como.