Inarcassa, parte del patrimonio in aiuti agli iscritti
Al vaglio dei ministeri il Long term care per architetti e ingegneri

Una “parte” del patrimonio di Inarcassa (l’Ente previdenziale cui sono associati oltre 170.000 architetti ed ingegneri liberi professionisti) viene utilizzata per erogare “aiuti” assistenziali alle platee, tra cui grande rilevanza viene data al “sussidio per la genitorialità”. Lo ricorda il presidente della Cassa Giuseppe Santoro, intervenendo questa mattina alla prima edizione (via web) del Salone del lavoro e delle professioni, organizzato da Campus Orienta.
Fra le iniziative avviate, prosegue, è al vaglio dei ministeri vigilanti delle Casse private (Lavoro ed Economia, ndr) la delibera di Inarcassa sulla ‘Long term care’, l’indennità che va a coprire i casi di non autosufficienza.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .