Inarcassa. Su 13 mld il 49% è investito in Italia
Santoro. L’Ente dal 2016-17 sempre più vicino a iniziative 'Esg'
In evidenza

Inarcassa, la Cassa previdenziale ed assistenziale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, “su un patrimonio di 13 miliardi di euro, ne investe il 49% in Italia”, a dimostrazione dell’impegno che l’Ente mette nelle operazioni finanziarie nella cosiddetta “economia reale del Paese”. A dichiararlo il presidente Giuseppe Santoro, nel corso di un’intervista realizzata da Hope Spa, cui ha preso parte anche il presidente di Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) e già numero uno della Cassa forense Nunzio Luciano.
“Inarcassa si è avvicinata, a partire dal 2016-2017, sempre più agli investimenti Esg (improntati ai criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di ‘governance’, ndr), anche per consentire ai nostri figli di avere un mondo migliore”, ha concluso il vertice dell’Ente degli ingegneri e degli architetti.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,