Inarcassa. Su 13 mld il 49% è investito in Italia
Santoro. L’Ente dal 2016-17 sempre più vicino a iniziative 'Esg'
In evidenza
Inarcassa, la Cassa previdenziale ed assistenziale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, “su un patrimonio di 13 miliardi di euro, ne investe il 49% in Italia”, a dimostrazione dell’impegno che l’Ente mette nelle operazioni finanziarie nella cosiddetta “economia reale del Paese”. A dichiararlo il presidente Giuseppe Santoro, nel corso di un’intervista realizzata da Hope Spa, cui ha preso parte anche il presidente di Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) e già numero uno della Cassa forense Nunzio Luciano.
“Inarcassa si è avvicinata, a partire dal 2016-2017, sempre più agli investimenti Esg (improntati ai criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di ‘governance’, ndr), anche per consentire ai nostri figli di avere un mondo migliore”, ha concluso il vertice dell’Ente degli ingegneri e degli architetti.
Altre Notizie della sezione
La propaganda nominale e l’illusione monetaria
27 Dicembre 2024Nel XIV rapporto sulla previdenza privata dell’Adepp non c’è un rigo sul funding ratio che misura il rapporto tra la patrimonializzazione e il debito latente.
Inarcassa investe in Enilive spa
23 Dicembre 2024Via libera dal Cda dell'Ente previdenziale.
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.