Inpgi: Conte Presiede tavolo a Palazzo Chigi
Obiettivo messa in sicurezza delle prestazioni
In evidenza
Con la sua prima riunione, svolta oggi pomeriggio a Palazzo Chigi, si è insediato il tavolo tecnico per il riequilibrio economico e finanziario dell’Inpgi.
Convocato e presieduto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il tavolo ha visto la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria Andrea Martella, del ministri del Lavoro Nunzia Catalfo, del sottosegretario al Lavoro Francesca Puglisi, nonché del presidente e del direttore generale dell’Inpgi.
I partecipanti hanno condiviso l’obiettivo di monitorare e accompagnare, con il supporto di tutte le amministrazioni interessate, il processo che deve condurre alla messa in sicurezza delle prestazioni previdenziali dei giornalisti, nella consapevolezza della rilevanza che tale questione riveste per i professionisti dell’informazione.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.