Inpgi, istruzioni su bonus baby sitter
Pari a 600 euro, ne usufruiscono giornalisti Gestione separata
In evidenza

Nel decreto Cura Italia c’è “uno strumento a tutela della genitorialità, consistente nella possibilità, per i lavoratori dipendenti con figli di età fino a 12 anni (oppure superiore, se disabili) di usufruire di un periodo aggiuntivo di assenza dal lavoro a titolo di congedo parentale ovvero, in alternativa, di percepire un bonus per il pagamento di servizi di ‘baby sitting’, di importo pari a 600 euro (ma elevato fino a 1.000 nei casi stabiliti dal provvedimento)” ed è “esteso a tutti i lavoratori autonomi, anche se iscritti a gestioni diverse dall’Inps e, quindi, possono usufruirne anche i giornalisti iscritti alla gestione separata dell’Inpgi”, l’Istituto nazionale di previdenza della professione giornalistica. Lo ricorda la stessa Cassa professionale privata, riferendo di aver “già provveduto a comunicare all’Inps il numero dei potenziali beneficiari”. Su www.inpgi.it la circolare con le istruzioni per avvalersi dell’opportunità di ricevere un rimborso per dotarsi di una baby sitter per un aiuto domestico.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .