Inpgi. Marina Macelloni riconfermata presidente
La Cassa di previdenza continui ad esser punto riferimento colleghi
In evidenza

Marina Macelloni, 58 anni, milanese, è stata riconfermata presidente dell’Inpgi (Istituto nazionale di previdenza della professione giornalistica) per il quadriennio 2020-2024, con “11 voti su 14 votanti da parte del Consiglio di amministrazione della Cassa”. Ricordando la sfida che l’Istituto dovrà affrontare nei prossimi mesi, ossia l’allargamento della propria platea contributiva (aprendo le porte ad altri professionisti, i comunicatori, ndr), Macelloni ha sostenuto di aver “sempre pensato che l’Inpgi debba continuare ad essere un pilastro della nostra vita professionale ed un punto di riferimento per tutti i colleghi”. Giuseppe Gulletta, pensionato, è stato riconfermato vicepresidente vicario, mentre Fabrizio Carotti è stato eletto vicepresidente in rappresentanza della Federazione italiana editori giornali (Fieg).
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .