La Fond. Inarcassa, approva la proposta Fi sul fondo perduto
Dialogo presidente Fietta con sen. Modena sugli aiuti ai professionisti

Estensione dei contributi a fondo perduto anche ai liberi professionisti iscritti alle Casse di previdenza private: è stato questo il tema del dialogo avviato tra la senatrice Fiammetta Modena (Fi) ed il presidente della Fondazione Inarcassa (organismo attivo sui temi della professione dell’Ente pensionistico degli architetti ed ingegneri) Franco Fietta, alla luce dell’emendamento presentato al decreto Ristori dalla stessa parlamentare. “La proposta interviene sull’art.
25 del decreto Rilancio che esclude, al comma 2, i liberi professionisti iscritti alle Casse dalla misura che riconosce i contributi a fondo perduto in considerazione dell’emergenza epidemiologica ed economica del Paese”, si specifica in una nota. Fietta plaude all’iniziativa della senatrice azzurra, aggiungendo che, “purtroppo, facciamo i conti con una opinione pubblica generale che considera noi liberi professionisti iscritti alle casse private una categoria privilegiata. Eppure, cominciano a farsi sentire quei primi segnali che nel 2018, in un momento generale di ripresa, registravano un quasi 50% dei nostri iscritti architetti e ingegneri liberi professionisti con un reddito inferiore ai 18.000 euro annui”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .