L’Inpgi continuerà a tutelare i giornalisti autonomi
La Presidente della Cassa, parte più in crescita e più fragile categoria
In evidenza
L’Inpgi, l’Istituto di previdenza ed assistenza della professione giornalistica, “continuerà a tutelare la parte in crescita della nostra professione, quella degli autonomi, che è la parte più debole e che ha bisogno di maggiori tutele e garanzie”. A parlare così la presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni, nel corso del seminario a palazzo Wedekind, promosso insieme al Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, per inquadrare le modalità del passaggio della Gestione principale dell’Inpgi (quella cui sono assicurati i dipendenti delle aziende editoriali) all’Inps, come stabilito nella manovra economica del 2022.
“Siamo riusciti, nel corso di una crisi industriale di cui non si vede la fine – ha scandito – ad ottenere la miglior soluzione possibile per i giornalisti dipendenti e pensionati”, nonché per il personale dell’Inpgi, ha chiuso Macelloni.
Altre Notizie della sezione
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.
L’evoluzione del patrimonio delle casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023
30 Dicembre 2024Il patrimonio aggregato dal 2013 al 2023 è cresciuto del 74%, passando da 65,6 miliardi a 114,1 miliardi con rendimenti netti medi annui dell’1,9%.