Nuovi investimenti per la vigilanza dell'Inps
Fava: evitare duplicazioni di intervento nei confronti delle imprese.
In evidenza

Il presidente dell’Inps Gabriele Fava, annuncia, dal palco della cerimonia sulle vittime degli infortuni sul lavoro alla Camera, nuovi investimenti volti a rafforzare la funzione di vigilanza dell’Istituto.
“Il segno di attenzione a questa funzione strategica – dichiara – si concretizzerà in ulteriori investimenti, sia in termini di risorse umane, sia di maggiore coordinamento fra Ispettorato nazionale sul lavoro, Inps ed Inail, Carabinieri e Guardia di Finanza”, parlando di “sforzi” che “mirano anche a evitare improprie duplicazioni di intervento nei confronti delle imprese, assicurando un’azione più efficiente e mirata”.
…
Altre Notizie della sezione

Dagli infermieri un contributo essenziale alla qualità del Ssn
21 Febbraio 2025Lo afferma Luigi Baldini, Presidente di Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica.

Enpap. Obiettivo conciliazione vita lavoro
21 Febbraio 2025Il Regolamento delle forme di assistenza dell’Ente presieduto da Felice Torricelli si arricchisce del capo XIV, dedicato al Contributo per la conciliazione vita-lavoro, di cui è ora disponibile il primo Bando, relativo all’annualità 2025.

Bagnai (Lega), ‘su ente infermieri attendiamo atti da ministero’
20 Febbraio 2025Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi