Prioritario ridurre la pressione fiscale sulle casse
Adepp: Vicini a platee più anziane
In evidenza
“Nonostante il quadro economico caratterizzato dalla crescita dell’inflazione, lo stato di salute del mondo delle Casse private appare positivo, con un patrimonio complessivo in crescita (il valore totale, nel 2022, ha raggiunto i 108 miliardi, ndr).
In tale contesto, la riduzione della pressione fiscale appare prioritaria, nell’ottica di rafforzare il potere d’acquisto delle pensioni e garantire la tutela del risparmio”.
A dirlo la vicepresidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali dei professionisti, e presidente dell’Enpab (la Cassa dei biologi) Tiziana Stallone, intervenuta al Salone del risparmio, a Milano, ad un’iniziativa sulla ‘silver economy’, il settore economico che si sviluppa attorno ai bisogni delle persone di età superiore ai 65 anni.
“La nostra sfida – ha proseguito – è quella di rispondere ad una nuova platea, demograficamente più anziana”, ha concluso Stallone.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.