Redditi salgono per i 4.117 dottori commercialisti di Napoli
La Cassa di previdenza terrà un convegno in città domani 28 giugno
In evidenza
Ammonta a 4.117 professionisti la platea degli iscritti napoletani alla Cassa dottori commercialisti ovvero circa il 53,9% del totale dei professionisti campani associati all’Ente di previdenza e assistenza di categoria presieduto da Stefano Distilli.
Sul fronte dei redditi e dei volumi d’affari dichiarati nel 2022 in riferimento al 2021, “l’andamento per i dottori commercialisti campani è in netto miglioramento rispetto all’anno precedente: nel dettaglio, si registra un incremento maggiore rispetto al dato nazionale e in linea con quello regionale, con un reddito medio aumentato a quasi 43.000 euro rispetto agli oltre 37.000 dell’anno precedente (+12,5%) e un volume d’affari che ha raggiunto quasi 69 mila euro rispetto agli oltre 60.000 euro dichiarati nel 2021 (+14,3%)”, recita una nota.
Domani 28 giugno, dalle 9.30 presso la sede dell’Ordine della categoria a Napoli (in piazza dei Martiri, 30) si terrà il convegno “La Cassa incontra gli iscritti”, con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
Per il presidente della Cassa “ancora oggi l’incidenza femminile rimane contenuta, soprattutto in aree geografiche ove la partecipazione al lavoro delle madri con figli in età prescolare non è sostenuta da un adeguato accesso ai servizi per l’infanzia. Per supportare le professioniste nella conciliazione vita-lavoro, è fondamentale investire fondi in politiche a supporto della genitorialità, come il bando per gli asili nido, le borse di studio e il congedo di paternità”, chiosa Distilli.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.