Sui disturbi alimentari coinvolgere le professioni
Ente biologi in audizione al Senato
In evidenza
Occorre un “maggiore coinvolgimento delle libere professioni nell’opera di prevenzione primaria e secondaria dei disturbi della nutrizione e alimentazione, attraverso il potenziamento del raccordo con ospedali e strutture pubbliche sul territorio”.
È un passaggio dell’audizione che la presidente dell’Ente di previdenza dei biologi (Enpab) e vicepresidente dell’Adepp (Associazione delle Casse pensionistiche private) Tiziana Stallone ha tenuto ieri nella Commissione Sanità e lavoro del Senato.
Altre Notizie della sezione
Cassa Geometri. Nuove agevolazioni per donne e under 30
13 Gennaio 2025L’Ente presieduto da Diego Buono ha ricevuto il via libera dai Ministeri vigilanti sulla delibera che prevede, tra l’altro, l’ampliamento delle agevolazioni a favore sia dei nuovi iscritti sotto i 30 anni sia per le professioniste madri.
Quando la Biologia della nutrizione incontra la riproduzione umana.
13 Gennaio 2025È online il bando per la nuova edizione del Master in Biologia della Nutrizione per la riproduzione umana presso l’Università di Roma, la Sapienza, patrocinato da Enpab.
Avvocati e Praticanti. dalla Cassa il contributo per la formazione.
13 Gennaio 2025L’Ente presieduto da Valter Militi ha stanziato un milione e mezzo di euro per la frequenza di corsi di alta formazione professionale relativi all’esercizio dell’attività professionale forense.