Torna Biologo nutrizionista in piazza
Sesta giornata nazionale Ente categoria (Enpab) 18 e 19 maggio
Torna (e quella del 2019 sarà la sesta edizione) la ‘Giornata nazionale del Biologo nutrizionista’ il 18 e 19 maggio, coinvolgendo 24 piazze italiane “con l’obiettivo di educare a un corretto stile alimentare sensibilizzando il cittadino sulla necessità di un’alimentazione varia, sana e bilanciata e informandolo dei rischi di un’alimentazione non corretta e di uno stile di vita sedentario”. L’iniziativa è dell’Enpab (l’Ente di previdenza dei biologi liberi professionisti) ed il ‘focus’ di quest’anno sarà la sostenibilità ambientale. La presidente dell’Ente Tiziana Stallone sottolinea, in una nota, “l’importanza da parte delle Casse di previdenza di monitorare le proprie platee di riferimento, per costruire azioni integrate a sostegno dei redditi”, e la ‘Giornata’ in piazza “crea l’opportunità di incrementare la visibilità del biologo, costruire una rete professionale tra nutrizionisti che nel tempo hanno dato vita a forme associative strutturate sullo scambio di esperienze e di preparare al lavoro studenti laureandi in accordo con le Università. Una sorta di formazione-lavoro orizzontale che sta dando ottimi risultati nel mercato” occupazionale, si legge. Tutte le informazioni sul programma e sulle piazze del Paese in cui si terranno gli appuntamenti aperti al pubblico sono online: www.giornatanazionalebiologonutrizionista.it.
Altre Notizie della sezione
Inpgi, nominati i delegati territoriali all’Ente dei giornalisti
21 Gennaio 2025Nelle regioni sostituiranno la figura del vecchio fiduciario.
Siate previdenti e non dimenticate mai la deontologia.
20 Gennaio 2025Lo scorso giovedì, presso l’Auditorium Filarmonica Romana, la Cassa del Notariato ha incontrato i notai vincitori dell’ultimo concorso.
Enpav. Borse lavoro assistenziali 2025
20 Gennaio 2025L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari è in procinto di pubblicare anche per il 2025 il Bando per l’assegnazione delle Borse Lavoro Assistenziali ai Medici veterinari titolari di pensione di invalidità Enpav.