Welfare 'defiscalizzato' per le donne
Con il concorso delle Casse private, dialogo al tavolo sul lavoro autonomo
In evidenza

“Potremmo valutare la possibilità di utilizzo di interventi di welfare che possono fare, ad esempio, le Casse, defiscalizzando gli aiuti: sono ipotesi, le affronteremo al tavolo”, ma che “devono esser tra le ipotesi prioritarie”, perché “è un tema forte, bisogna dare pari possibilità alle donne, sia dipendenti, che autonome e libere professioniste, di svolgere il loro lavoro e, contemporaneamente aver una famiglia”, e così “continuare il proprio progetto di vita”. A dirlo il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, intervenuta pochi minuti fa alla presentazione del X rapporto dell’Adepp, facendo riferimento, tra l’altro, al tavolo sul lavoro autonomo, convocato per domani al suo dicastero.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .