Nessuno grida più Slava Ukraini.
Tutti gli indizi portano a una pace ingiusta.
![Nessuno grida più Slava Ukraini.](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2023/09/luigi-berliri.jpeg)
La prepotenza vince, sostenuta dagli interessi economici e/o muscolismo dei potenti di turno.
La cosa che mi colpisce altrettanto è il cinismo dei commentatori dal divano di casa.
Dopo un lungo periodo iniziato dopo il secondo conflitto mondiale, caratterizzato dalla cultura dei diritti sovranazionali, stiamo ritornando all’egoismo individuale e nazionale.
Dietro quelle due parole pronunciate in Occidente si celava tanto. Si celava il forte spirito di condivisione e l’empatia nei confronti degli ucraini, lo sdegno e la disapprovazione per la brama di potenza della Russia, ma soprattutto una promessa.
Altre Notizie della sezione
![Quando l’ossessione da inclusione genera mostri](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2023/09/luigi-berliri-225x165.jpeg)
Quando l’ossessione da inclusione genera mostri
13 Febbraio 2025La cantante ventottenne Francesca Siano, in arte "Francamente", spara minchiate a raffica definendo l'inno di Mameli "non inclusivo” e il tricolore “anacronistico.
![Nordio e l’omissione d’atti d’ufficio](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2023/09/luigi-berliri-225x165.jpeg)
Nordio e l’omissione d’atti d’ufficio
12 Febbraio 2025Vorrei che qualcuno competente mi spiegasse questo passaggio.
![Riuscirà la sinistra a togliere di mezzo la Santanchè?](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2023/09/luigi-berliri-225x165.jpeg)
Riuscirà la sinistra a togliere di mezzo la Santanchè?
11 Febbraio 2025Un vero dubbio amletico!.