Piazza azzurra
Cambierà qualcosa?.

Alla fine, gli elettori (molti dei quali erano in piazza ieri) non voteranno per Schlein, e la dx (qualunque sarà) vincerà nel 2027. Però, la richiesta partita dalla piazza di ieri, dovrà venire soddisfatta (prima o poi), si comincerà a guardare a una sx moderna, liberale… ci vorrà un po’ ma, alla fine, si avrà quello che Schlein ha rallentato/impedito, solo che si sarà perso tempo. Schlein non andrà mai a Palazzo Chigi, un pezzo di Pd lo sa, gli elettori lo sanno, anche Meloni lo sa: qualcuno lo facesse capire anche a lei.
Non ce la farà mai, almeno fino a quando smetterà di fare equilibrismo.
Il Pd attuale, infatti, ha due anime, non può andare avanti così.
Sulla politica estera, poi, un eventuale governo Schlein durerebbe poco. Alla prima crisi, caduta seguita da elezioni o da governo di larghe intese (con la destra a dettare le condizioni).
E allora la soluzione qual è? Abbandonare AVS, M5S e l’altra metà del partito, che invece è contro le armi e il riarmo? E perché?
La Schlein è “testardamente unitaria”, cioè vuole fare un’ammucchiata di tutti gli anti-Meloni. Però, se non potrà averli tutti, sceglierà la sinistra-sinistra e i populisti del M5S, snobbando gli altri.
Smettete di battere il piedino per terra perché invece pensi alla famosa alleanza di centro con IV, Azione e altre frattaglie centriste, abbandonando AVS e M5S al loro destino: non è nelle sue corde e non lo farà mai.
La Schlein è “testardamente unitaria”, cioè vuole fare un’ammucchiata di tutti gli anti-Meloni.
Altre Notizie della sezione

Meloni da Trump. Fu vera gloria?
18 Aprile 2025Spiazzata l'opposizione.

Oggi alle 18 il bilaterale Meloni – Trump.
17 Aprile 2025L’Italia, l’Europa e molto probabilmente il mondo intero, attendono l’esito dell’incontro bilaterale tra Giorgia Meloni e il presidente Trump,

Monfalcone, Bangladesh. L’esempio più eclatante di integrazione fallita.
16 Aprile 2025La destra, trainata dall'ala più radicale, vince spinta dalla paura dello straniero, la sinistra che non riesce a parlare alla gente.